Corso di Grafica Pubblicitaria

Il Corso di Formazione per Grafica Digitale e Stampa vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale.

Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata a realizzare in autonomia una vera campagna pubblicitaria e tutti i supporti grafici che possono essere utili per il business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).

 

Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer.

L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale).

I contenuti del corso vertono su Elementi di Comunicazione, Creare Contenuti, SEO, Grafica Web, Web Usability, UX Design, Web Writing & Blogging, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe Indesign.

Sbocchi lavorativi:

A seguito del corso, il partecipante potrà operare come

  • Graphic Designer
  • Graphic Advertiser
  • Product Designer
  • Visual Designer

con i seguenti possibili sbocchi lavorativi

  • Agenzie di Comunicazione
  • Agenzie di Grafica Pubblicitaria
  • Aziende web
  • Aziende editoriali
  • Freelance

Requisiti minimi richiesti:

  • Maggiore età
  • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1)
  • Conoscenza sufficiente della lingua inglese
  • Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet
  • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico

Materie di Studio:

  • Elementi di Comunicazione
  • Creare Contenuti
  • SEO
  • Grafica Web
  • Web Usability e UX Design
  • Web Writing & Blogging
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Illustrator
  • Adobe Indesign

Durata del Corso:

  • 200 ore di parte teorica
  • 300 ore di parte pratica
  • Garanzia di profitto

Docenti:

Esperti e Professionisti del settore con pluriennale esperienza

Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita.
Verrai ricontattato senza impegno.

Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”)

Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda)

Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso

Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 8.000 Aziende da Tutta Italia

%

La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione.

%

La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto.

%

La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi.